Ultimo Aggiornamento:Viernes 24 Noviembre 2023
Home Padova

Padova
A - Padova: il centro e le sue eccellenze PDF Imprimir Correo electrónico

Padova Centro storico

Una città di primati al mondo: Prato della Valle, tra le piazze piu vaste (90.000 mq), S. Giustina, fra le Basiliche più grandi (120 mt di lunghezza) ed antiche (IV sec d.C.). Tra l'altro ospita le spoglie di S. Luca Evangelista; S. Antonio, tra i Santuari più sontuosi e amati; l'Università, nata nel 1222, tra le più antiche e prestigiose; il primo Orto Botanico d'Occidente (1545); il Tribunale Medievale, tra i più vasti (più di 2100 mq per più di 35 mt di altezza) con i suoi 217 mt di affreschi; il Pedrocchi, un raro esempio di caffè monumentale dei primi Ottocento; gli affreschi di Giotto nella Capella degli Scrovegni. E... non dimentichiamo che Padova è la città natale di Palladio!

Le nostre Guide Turistiche vi parleranno di Prato della Valle con descrizione della Chiesa di S. Giustina. Quindi: la  Basilica di Sant'Antonio, piazza delle Erbe e della Frutta, piazza dei Signori, Palazzo della Ragione e zona dell'universita'.

NOTE:
- l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta
- tempi impiegati: 1h,45min
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico  
reserva

 
B - Padova: Città del Palladio PDF Imprimir Correo electrónico

Padova Palladio

Andrea di Pietro della Gondola detto Palladio celebre architetto in tutto il mondo, nasce a Padova il 30 novembre 1508. Il documento principale che svela i natali padovani risale al 1563, quando, un vecchio barcaiolo di 72 anni, Giovanni Maria Sordi detto il Sordo, rilascia una deposizione assai importante.

Le nostre Guide Turistiche vi propongono una piacevole passeggiata attraverso i luoghi dell'infanzia e dell'adolescenza del grande genio rinascimentale padovano prima del suo definitivo trasferimento a Vicenza nel 1524. L'area dove abitava, almeno sino al 1512, si trovava davanti al castello duecentesco ampliato al tempo dei Carraresi. L'itinerario parte dall'Oratorio di S. Michele, e si snodera' lungo Borgo della PagliaCastelvecchio Casa Gabrielli in Riviera Tiso da Camposampiero, Palazzo Candi, Palazzo Genova e Palazzo Oddi in via Rogati, il Collegio Pratense, la Loggia e l’Odeo Cornaro in via Cesarotti.
Le Guide Turistiche punteranno l’attenzione sulla sua prima educazione, sui rapporti che la famiglia d’origine instaurerà in città e sui maestri che lo iniziarono all’arte come Vincenzo Grandi e Bartolomeo Cavazza Da Sossano.

 NOTE:
- l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta
- tempi impiegati: 2h,15min
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico 
reserva

 
C - Padova: Cappella degli Scrovegni e i Musei Civici PDF Imprimir Correo electrónico

Pd polo museale

I Musei Civici degli Eremitani, tra i più ricchi d'Italia, offrono molti capolavori: il Crocifisso di Giotto, gli Angeli del Guariento, VivariniBellini, i Bassano, Giorgione, Tintoretto, Palma il Vecchio ed il Giovane, Veronese e la scuola, Sansovino, Padovanino, Romanino, Mantegna, Altichiero, Piazzetta, Pittoni, Ricci, Zugno, Tiepolo, Longhi, Canova,...

Nelle adiacenze la Cappella degli Scrovegni con il sorprendente ciclo di affreschi di Giotto che ricopre tutto l'interno con l'inconfondibile cielo turchese. 

 NOTE:
- Alla prenotazione farci richiesta circa la disponibilità dei luoghi
- tempi impiegati: 2h
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico
reserva

 
«InicioAnterior12SiguienteFin»

Página 1 de 2
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck