Ultimo Aggiornamento:fredag 24 november 2023
Home Venezia e la Laguna J - Il Mitico Arsenale

J - Il Mitico Arsenale PDF Skriv ut Skicka sidan

L'arsenale

All'estremità settentrionale della Laguna, rimane ancora imponente la fabbrica dell'Arsenale che si estende per 48 ettari, la sua costruzione risale nella seconda metà del 1100, ma fu continuamente edificato e ampliato in diverse epoche. Ora è sede del Comando della Marina Militare. Nei periodi di massimo splendore la fabbrica comprendeva circa 5.000 iscritti nel Libro delle Maestranze su un totale di circa 100.000 abitanti.

Le Guide Turistiche vi faranno visitare gli spazi interni dell'Arsenale, la struttura delle corderie (dove si producevano e conservavano le grandi funi di uno marittimo) ed eventualmente del Museo Storico Navale che nelle 42 sale conserva documenti della storia della Repubblica Serenissima, un modello della più importante imbarcazione veneziana il "Bucintoro", dipinti e cimeli della Marina militare e una serie di gondole appartenute a Peggy Guggenheim.

NOTE:
- Alla prenotazione farci richiesta circa la disponibilità dei luoghi
- tempi impiegati: 2h
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico

Per info e prenotazioni scrivere a:  Den här e-postadressen är skyddad från spamrobotar. Du måste tillåta Javascript för att visa e-postadressen

 
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck