Ultimo Aggiornamento:Giovedì 24 Agosto 2017
Home Artigianato,Aziende di Marca e Shopping Selection

Artigianato,Aziende di Marca e Shopping Selection
Artigianato,Aziende di Marca e Shopping Selection PDF Stampa Email

Artigianato-Marca-ShoppingSelection

Numerose sono le aziende di carattere artigianale che rappresentano i punti forti dell'economia della Marca. Dalla tradizione del ferro battuto, i cui massimi esponenti sono Toni e Simon Benetton, alla lavorazione del giunco e l'intreccio dei vimini, tipico della zona della sinistra Piave – Pieve di Soligo, Sernaglia e Barbisano; dalla produzione e decorazione della ceramica di Bassano all'arte della tessoria di Asolo con le sue preziose sete ed i broccati. Nel settore dolciario, pasticcerie e gelaterie esportano la fama e la maestria artigianale italiana fino in Germania ed Olanda.

Da qualche decennio, il settore secondario si è sviluppato diventando sempre più competitivo soprattutto nei settori mobiliare, calzaturiero e alimentare. Senza contare che Treviso è la capitale mondiale della calzatura sportiva.

Fare shopping a Treviso è un'attività piacevole e rilassante; il centro storico, chiuso al traffico, offre innumerevoli negozi di moda, librerie, gioielli, artigianato e arredo. Lungo l'asse che da Corso del

Popolo passa per Piazza dei Signori e via Calmaggiore si trova una grande concentrazione di negozi per soddisfare tutti i gusti. Ma in generale, tutto il centro storico è una grande occasione di shopping, basterà lasciarsi trasportare. Ma lo shopping più dilettevole è quello che si può fare in Piazza del Grano e lungo Viale Burchiellati che, ogni martedì e sabato mattina, vengono occupate da bancarelle del mercato ambulante, trasformandolo nel luogo più animato della città.

Prenota