Ultimo Aggiornamento:Venerdì 24 Novembre 2023
Home Treviso D - Treviso e le sue Mura

D - Treviso e le sue Mura PDF Stampa Email

Treviso La città e le sue mura

Treviso è sempre stata cinta da Mura difensive. Ha avuto tre cerchie: Romana, Medievale, Rinascimentale. Delle prime due non rimane traccia visibile se non in qualche fondazione o reperto come ad esempio il cardo e decumano romani, che, ancor oggi, sono le strade principali della città. Le Mura Rinascimentali, invece, sono quasi completamente conservate e si può fare una bella passeggiata oltre che un piacevole tour in bici. L'itinerario infatti tocca anche le rive del Fiume Sile.

Le nostre Guide Turistiche toccheranno il tracciato Romano, quello Medievale e quello Rinascimentale visitando una delle storiche porte di accesso alla città. Da tenere in considerazione è il grandissimo mercato, che ha luogo ogni martedì e sabato mattina presso Porta di San Tomaso e dove si trova di tutto. Mentre presso Porta di Santi Quaranta, ogni quarta domenica del mese, è organizzato l'esteso mercatino dell'antiquariato di Borgo Cavour.

Questi luoghi hanno goduto della presenza di poeti e scrittori, tanto da poter realizzare altrettanti percorsi letterari. Agli ospiti di guideveneto che desiderassero acquistare la pubblicazione sui Percorsi Letterari, è riservato uno sconto.

NOTE:
- l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta
- tempi impiegati: 2h,15 min
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico

Per info e prenotazioni scrivere a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck